top of page

Seshen Peace Blog: "Non serve a niente?" Forse è proprio ora che serve di più

Mi scuso in prima battuta di aver solo pensato e cercato di sperare che chi ci governa i data odierna (aprile 2024), fosse credibile quando parlasse di mediazione: la notizia sulla vendita di armi a Israele dopo gli eventi di ottobre, dunque a massacro già iniziato della popolazione Palestinese, appare verificata dall'Istat. A peggiorare la notizia: i nostri governanti avevano dichiarato in parlamento che avrebbero interrotto la fornitura, che avrebbero occupato tutte le forze per mediare sia in Medio Oriente che per la questione Ucraina.


Lo dico perchè nella petizione ho usato un linguaggio molto educato e in assonanza con l'apparente desiderio del governo di spiccare in pregio e patriottismo, quindi cercavo di chiedere questo pregio attraverso la mediazione.


La richiesta vale ancora ma ribatto il testo sulla base di una cosa diversa: NON MEDIARE, VENDERE DARE ARMI E METTERCI IN CONDIZIONE DI NON SICUREZZA GEOPOLITICA VIOLA IL DIRITTO UMANO INALIENABILE ALLA VITA E ALLA SALUTE. Deduzione che ho tratto dalla sentenza internazionale che sancisce che la Svizzera, non tutelando abbastanza i cittadini dal cambiamento climatico, viola questi due diritti, dunque vale per le armi, oltre che viola la nostra costituzione. Non potete rigirare la costituzione come volete: l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa e mezzo per risolvere le controversie internazionali. Quindi anche con l'Ucraina si sta violando un diritto: quello degli ucraini ad avere una vita pacifica, anche se il primo a violare questo diritto è l'aggressore diretto, noi ci rendiamo complici se non AIUTIAMO A RAGGIUNGERE UN ACCORDO. Penso infine che chiunque fomenti con forniture di armi e si astenga da una mediazione efficace, si macchi dello stesso reato dell'aggressore diretto. Questo non penso sia stato ancora sancito dal diritto internazionale, ma è una mia personale lettura del diritto, trasferendo dal codice penale il concetto di "rendersi complice di reato".


Adesso basta. Basta con le armi, basta con la violenza, basta con le bugie.

I POPOLI NON VOGLIONO GUERRE. I POPOLI HANNO IL DIRITTO ALLA VITA E ALLA SALUTE, ERGO IL DIRITTO ALLA GARANZIA DELLA PACE GEOPOLITICA.


Mi dispiaccio di come molti mi dicano che non serve a nulla agire per queste cose.

Perchè se non ora, quando serve?


Lascio la petizione ancora: firmate e divulgate a 3 persone a cui chiederete di firmare e divulgare a 3 persone, non è una catena msn del 2008, è una cosa seria che si basa sul concetto matematico di crescita esponenziale del numero di firme, ma senza di te, certo che non serve!


(devo per caso appendermi a un albero con le tette colorate arcobaleno? Sono piccole non è un gran vedere.. firmate va...)



Mi firmo e vi saluto col mio nuovo nome personale, ancora non in anagrafe se mai me lo concederanno, per ora nome che rappresenta il mio risveglio spirituale.

Luna.






21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page